News

DETRAZIONI FISCALI 50% E 65%

DETRAZIONI FISCALI E CONTRIBUTI

Da sempre proponiamo al nostro Cliente tutte le soluzioni combinate alle Detrazioni Fiscali o ai Contributi Statali o Regionali vigenti occupandoci di tutti gli aspetti burocratici e tecnici.

  • Bonus casa (Art. 16 bis del DPR 917/86) – permette di accedere alla detrazione fiscale del 50% per le ristrutturazioni edilizie che comportano un  risparmio energetico e/o prevedono l’utilizzo di fonti rinnovabili. Ad esempio, la sostituzione di generatori di calore con caldaie a condensazione,  installazione di pompe di calore per la climatizzazione degli ambienti, e l'eventuale adeguamento dell’impianto.
  • Ecobonus (ex legge 296/2006) – permette di accedere alla detrazione fiscale del 65% per interventi di efficienza energetica degli edifici.  Ad  esempio, la sostituzione, integrale o parziale, di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di apparecchi ibridi, costituiti da pompa di calore integrata con caldaia a condensazione oppure la sostituzione, integrale o parziale, di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione in classe A+ e sistemi di termoregolazione evoluti, sostituzione di scaldacqua tradizionali con scaldacqua a pompa di calore dedicati alla produzione di acqua calda sanitaria.
DETRAZIONI FISCALI 50% E 65%