IDROTERMICA LENISA. 50 ANNI DI ESPERIENZA NEL SETTORE DELL'EFFICIENZA ENERGETICA

News

READ WORLDWIDE NEWS

Indoor locali

Il metodo prevede l’abbinamento tra l’atomizzatore Clean Cube (registrato come dispositivo medico in classe IIA) e il prodotto disinfettante e biodegradabile composto a base di ACQUA OSMOTIZZATA, PEROSSIDO DI IDROGENO STABILIZZATO E UN CATALIZZATORE. Con questa tecnologia la soluzione disinfettante viene erogata nell’ambiente con una dimensione delle particelle tale da creare una “nebbia secca” con due caratteristiche importanti:

  • la prima è che la dimensione microbica permette di avere un’azione antibatterica particolarmente incisiva,
  • la seconda è che queste particelle rimangono separate mantenendo inalterati i valori di umidità negli ambienti, elemento importante poiché viene annullato il fastidioso “effetto bagnato” che inficia l’efficacia di un intervento di disinfezione.

Il perossido di idrogeno garantisce un’azione efficace contro virus, batteri, funghi e spore ed è indicato per disin- fettare gli impianti aeraulici, uta, split, ambienti confinati, e qualsiasi superficie, oggetto o attrezzatura presente all’interno degli ambienti trattati. Le operazioni di sanificazione con l’atomizzatore si svolgono all’interno degli ambienti e in assenza di persone, la durata è tra i 5 e i 10 minuti in funzione della dimensione dell’ambiente.

A fine erogazione è necessario lasciare agire la soluzione disinfettante per 20 minuti, la sua degradazione è veloce e si dissolve completamente nell’aria, non viene generato nessun deposito residuo.
Con l’impiego di indicatori viene rilevata la carica batterica prima e dopo l’intervento per misurarne e verificarne l’efficacia. La soluzione disinfettante è sicura, non occorre areare i locali e le persone possono tornare da subito alle loro normali attività.

Indoor superfici medie e grandi spazi

Disinfezione mediante ATOMIZZAZIONE che permette la disinfezione di grandi ambienti come capannoni e stabilimenti produttivi in quanto è possibile direzionare l’agente disinfettante su tutte le superfici presenti evitando concentrazioni di umidità e raggiungendo anche le zone più scomode. L’elevato flusso d’aria contenente micro gocce di prodotto, fini e leggere si diffondono con elevata mobilità e si distribuiscono in maniera uniforme su tutte le superfici.

Il metodo “Outdoor” permette la disinfezione di am- bienti esterni quali: piazze, parcheggi, marciapiedi, piazzali e strade mediante BAGNATURA delle superfici con una miscela ad effetto disinfettante persistente anche dopo l’asciugatura.